Menu principale:
La Società Cooperativa Agricola “Unione Pastori” di Nurri fin dal 1962 (hanno della sua fondazione) produce formaggi tipici di qualità, ottenuti da latte fresco e genuino proveniente dai ricchi pascoli dei monti di Barbagia e dalle lussureggianti colline che costeggiano il Flumendosa ed il Mulargia. L’Unione Pastori di Nurri è composta da più di mille soci e trasforma annualmente circa 15.000.000 di litri di latte ovino e caprino. Lo stabilimento di produzione ha sede a Nurri (Ca) da anni visitato da numerosi turisti essendo inserito nel percorso turistico del consorzio dei Laghi.
Nel moderno stabilimento, grazie agli impianti tecnologicamente avanzati e al personale altamente qualificato vengono seguite tutte le fasi della lavorazione, dal conferimento del latte, sino alla stagionatura dei formaggi. Così da ottenere, prodotti di qualità impareggiabile ma soprattutto sani e sicuri da un punto di vista igienico-
L’Unione Pastori, in oltre 40 anni, ha sviluppato la sua attività di Produzione e Commercializzazione di formaggi ovini e caprini tipici della Sardegna, ed ha saputo imporsi nel mercato internazionale, in particolare nella commercializzazione del Pecorino Romano DOP, raggiungendo oggi volumi di prodotto trasformato fra i più importanti nel territorio regionale.